Adozioni del... CUORE!!!

Ti vorrei  raccontare la storia di Savannah,una giovane rottweiler salvata dalla temibile perrera di Malaga. Una foto che implora aiuto, tutto ha inizio così, un immagine che mai ci saremmo immaginati nascondesse dietro dolore, sofferenza, voglia di vivere, forza, resistenza, una vera lotta per la vita.
Savannah appena uscita dalla perrera grazie anche all'associazione Non Sarai Più Solo, viene ricoverata d'urgenza vista la sua magrezza e l'evidente stato di sofferenza in cui era.
Savannah rimane ricoverata per giorni e le sue analisi sono disastrose e portano a dover fare accertamenti ecografici che evidenzieranno che Savannah è affetta da sgunt porto sistemico intra e extra epatico. Ovvero il suo fegato non funziona, è come bypassato dal sangue che circola non depurato e porta in circolo tossine, il suo fisico è nettamente provato da questa situazione, le mucose sono pallide, ha gravi problemi intestinali, inappetenza, pesa 16 kg, vive in uno stato catatonico, il suo sguardo è perso, rivolto sempre verso l'infinito...
Sebbene la situazione sia drammatica ci si mette in gioco e si prova a fare di tutto per garantirle quel che le rimane da vivere in una condizione di miglior benessere possibile. Una sfida che vedendola nelle condizioni in cui era sembrava veramente richiamare ad un miracolo,
Iniziano le terapie, dopo un primo picco di miglioramento si ha una ricaduta che fa pensare che non ci sia quasi più nulla da fare.
Ma Savannah è una lottatrice e supera anche questa ricaduta, grazie alle sue adorate verdure e a tanta pazienza riprende a mangiare e piano piano lotta per sopravvivere. Le sua analisi del sangue hanno parametri totalmente sballati, incompatibili con la vita, ma il suo organismo si è adattato a questa condizione e lotta, lotta, lotta!
Dai 16 kg iniziali si arriva a 19 kg e poi 24 kg, grazie alle cure e all'alimentazione specifica senza le quali Savannah ora sarebbe morta, ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza l'aiuto di chi ha seguito la storia di Savannah e ha aiutato in questi primi mesi. L'aspettativa di vita ci hanno detto che è sui due anni, per ora Savannah starà in stallo e ci cercherà di capire bene l'andamento della patologia e soprattutto si cercherà di rimetterla in sesto nella miglior condizione possibile.
La pagina ha lo scopo di raccontare la lotta che tuttora è in atto per la sopravvivenza, la voglia di vivere che c'è dentro questo cane, ma è anche una richiesta di aiuto per poter garantire a Savannak che ci possano esser sempre le medicine e le cure adeguate per lei.
Attualmente la terapia di Savannah comprende le seguenti medicine:
- RANITIDINA
- METRONIDAZOLO
- DENAMARIN O HEPATOSIL (PROTETTORE EPATICO)
- COMPLESSI VITAMINICI
- CROCCHETTE SPECIFICHE HEPATIC
La spesa mensile per le cure di Savannah ammonta a circa 160 euro.
Per poter aiutare Savannah abbiamo bisogno del vostro aiuto.
Cerchiamo madrine per Savannah che garantiscano la copertura delle sue spese mensili.
Le donazioni possono essere effettuate tramite paypal, bonifico o postepay contattando l'ass Non Sarai Più Solo e l'ass Ebredogs & Co. Visitate la pagina Facebook a lei dedicata per essere sempre aggiornati. 

https://www.facebook.com/savannahunalottaperlavita/?fref=ts

Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno in questa lotta a fianco di Savannah!

© 2017 Ebredogs&Co | Tutti i diritti riservati
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia